Get Adobe Flash player

Spetta a noi aiutare a conservare la nostra natura, le nostre risorse. Sarà più facile se cominciamo a fare piccoli passi e prendere coscienza del nostro stile di vita e le nostre impronte. I nostri bambini sono gli eredi di quello lasceremo, iniziamo ad educarli verso uno stile di vita eco firendly, diamo loro dei buoni esempi e prendiamo un po’ di tempo per valutare cosa non va bene nel nostro style di vita e cosa potremmo fare per migliorare e cambiare per aiutare a salvaguardare il pianeta :

– Bebè: evitiamo l’uso di pannolini usa e getta. Non potete immaginare quante montagne di spazzatura può creare un bambino e quanto inquinano i pannolini usa e getta. Ci sono così tanti modelli di pannolini lavabili e alcune società producono pannolini usa e getta ecologici, che si potrebbero utilizzare in alternative quando si viaggia, ecc

– Abbigliamento: Iniziamo ad acquistare prodotti fatti con fibre organiche. Ricicliamo ciò che può essere riciclato e se bisogna disfarsi di panni in buon stato on buttarli via. Cerchiamo di scambiarli, barattarli se non allora portiamolii negli appositi casonetti che fanno la raccolta.

– Cibo: acquistiamo prodotti locali e bio. Leggiamo le etichette ed evitiamo di prendere quelli con i pesticidi. Proviamo ad andare a fare la spesa al supermercato più vicino a casa a piedi, portiamo con noi la nostra borsa shopper. Rifiutiamo i  sacchetti di plastica se offerti in un supermercato.

-Trasporti: evitiamo di utilizzare la macchina. Utilizziamo di più i mezzi pubblici o la bicicletta.

– Casa: prendiamo cura dei nostri laghi e fiumi. Utilizzare prodotti di pulizia biologica. Vi è un’ampia gamma di alternative sul mercato.

– Ragazze- piccole donne e donne: iniziamo a testare gli assorbenti lavabili (fatti nello stesso materiali dei pannolini lavabili). Forse la lettura di questo vi sconvolge un po’ , ma se ci pensiamo, gli assorbenti vengono utilizzati per un periodo molto lungo della nostra vita e quelli usa e getta inquinano e costano molto di più se facciamo due conti. Esiste anche la coppetta mestruale, alternativa valida ai tamponi interni.

– Apparecchi elettrici: Acquistiamo quelli con minor consumo. Non dimentichiamo di lasciarli spenti completamente prima di andare a letto o di uscire da casa.

– Lavastoviglia e lavatrici: utilizzare il ciclo di lavaggio più breve.

Il nostro pianeta è unico …

Lascia un commento

iwillbegreen