Get Adobe Flash player
washable diaper day

Pannolini lavabili

Essendo una mamma sostenitrice al 100% dei pannolini lavabili, ho deciso di non solo diffondere nel web loro vantaggi ma anche di persona. Perciò dopo uno scambio di idee con le titolari di Nildi &Co (negozio specializzato nella vendita di articoli per i bambini situato al Nord di Milano che vende anche pannolini lavabili ) è stato deciso di dedicare diverse giornate al pannolino lavabile,  dove mamme sostenitrici dei pannolini lavabili da loro propria iniziativa diano il loro contributo spiegando a chi di interesse loro utilizzo, vantaggi ed essere alla mano per rispondere ai dubbi/ quesiti delle persone interessate. Il riscontro è stato positivo e ci siamo organizzate nel seguente modo per attirare l’attenzione dei passanti:
a. Organizzare le giornate dei pannolini lavabili coincidendo con alcun’altra manifestazione in programma nelle vicinanze. ( Nel ns. caso c’era un mercatino artigianale)
b. Ricreare visibilmente il momento del cambio del pannolino di un bebè. Quindi fasciatoio, pupazzo, pannolini lavabili , pasta cambio antirossore e ovviamente i tipi di pannolini lavabili disponibili per fare la dimostrazione. Inoltre alla vista c’erano i veli biodegradabili, le borsette impermeabili per i pannolini e tanti volantini di ciascuna ditta produttrice così come l’informazione necessaria dei prezzi dei singoli pannolini, dei kit di prova oppure di ciascun pezzo che uno desideri acquistre separatamente o in  più ( inserti, veli biodegradabili, booster, parte esterna, ecc) . In vetrina abbiamo appeso dei pannolini con delle molettine simulando la loro asciugatura.
Domande più frequenti/ più sentite:
a. Quanti pannolini mi servono?
b. Devo lavarli tutti i giorni?
c. Quale è la parte che debbo lavare?
d. Come gestisco i pannolini sporchi non solo di pipi?
e. C’è davvero un risparmio? Non è che poi spendo ed inquino di più facendo tante lavatrici?

Le risposte le ho già postate qui.

I genitori e futuri genitori che si sono avvicinati al ns. tavolo si sono sentiti soddisfati delle risposte avute e di tenere davanti se una persona che utilizza i pannolini lavabili che gli ha raccontato in modo sincero la propria esperienza nell’approccio al loro utilizzo. Vorrei solo aggiungere che i genitori che aspettano un secondo figlio oppure il bebè ha già qualche mese se ne rendono più conto del risparmio economico, mentre ai neo- genitori oppure futuri genitori bisogna far notare quanto costa una singola confezione dei pannolini usa e getta, quante volte viene cambiato in promedio un bebè e per quanto tempo, il quantitativo di pasta protettiva che si deve utilizzare per evitare gli arrossamenti con i pannolini usa e getta e quanto per i lavabili (meglio olio di calendula o pochissima pasta per non lacerare i pannolini)  . Inoltre se non sono convinti una prova la si può sempre fare alternando i pannolini lavabili agli usa e getta, col tempo si renderanno conto dei numerosi vantaggi per il bambino e per la loro tasca.

Grazie Nildi&Co per dedicare delle giornate ai pannolini lavabile e mettere a disposizione quanto necessario per promuoverli e creare del materiale informativo.

Giornata pannolini lavabili

Giornata pannolini lavabili

Volantini Kit pannolini

Volantini Kit pannolini

Come avviene il cambio del pannolino lavabile

Come avviene il cambio del pannolino lavabile

Una risposta a Promuovere i pannolini lavabili

Lascia un commento

iwillbegreen