Get Adobe Flash player

Profuma scarpiera fai da te

Profuma scarpiera fai da te

Forse è un po’ rustico il risultato, ma la sua funzione la fa. Riciclando i laccetti di plastica con filo di metallo che chiudono i sacchetti del pane o biscotti e la retina dei limoni si può fare un profuma scarpiere oppure dei profuma armadi per allontanare tarme e proteggere i nostri abiti. Questa è una alternativa economica ed a la mano se non si ha a disposizione dei sacchettini in tulle donatevi come bomboniere da riciclare e se non si vuole utilizzare ago e filo.

Ecco come si fa: si taglia dalla retina di plastica dei limoni due cerchi ( i rombi della retina di limone sono  più piccoli  di quelli della rete delle patate), sovrapporre i due cerchi di rete e passare all’intorno loro vicino ai bordi il filo di metallo ( su e giù) e si raduna. All’interno del fagottino, prima di chiuderlo del tutto si può inserire del cotone profumato con essenza di lavanda o di citronella per allontanare le tarme o semplicemente spruzzarlo con il nostro profumo preferito. Se si vuole appendere il profuma armadio si può aggiungere un altro filo di metallo.

Non dimenticarvi che è importante riporre gli abiti ben lavati e puliti per trovarli in ottime condizioni per la prossima stagione

Lascia un commento

iwillbegreen