io confesso
In questo spazio potete raccontare, nell’anonimato oppure non, le Vs. esperienze nella ricerca di una vita più green. Quei gesti che anche se Vi impegnate non riuscite a compiere, esperienze che avete vissuto o vi hanno raccontato che Vi fanno ridere. A cosa non riuscite a rinunciare nonostante sapendo che una scelta migliore c’è. Il piccolo gesto che avete promesso di fare, ma che costantemente Vi dimenticate.
Inizierò:
– Ai 12 anni mia sorella ed io avevamo comprato dei pulcini, li crescevamo nel nostro giardino dietro di casa. Già cresciuti abbastanza. Un giorno ritornando dalla scuola, inizio a pranzare e provo il pollo che c’era nel mio piatto. Era più duro del solito, e la porzione servita era più grossa del normale. Ho avuto un sospetto e le ho chiesto alla signora che cucinava in casa, ma dove sono i miei polli? Non avendo avuto risposta, ho capito che parte di loro erano lì sul mio piatto. Mi è venuto un mal di pancia tremendo e non ho più mangiato. Da lì so che un pollo cresciuto al naturale ha la carne più dura dovuto il movimento che fanno i suoi muscoli.
-Ero alla ricerca di un nuovo letto, materiali naturali, senza metalli per le giunte, ecc .Un’amica mi ha detto: dimenticati il mio. Tu sai che l’ho pagato un sacco, é grande, confortevole, senza viti, verniciato con oli naturali, tutto perfetto fin qui, ma quando io e il mio partner siamo nei nostri momenti “hot” fa un rumore terribile, suona così tanto che sento ogni volta di dover chiedere il permesso/ porgere scuse ai nostri vicini di casa!