Get Adobe Flash player
Barattare

Barattare

Barattare o donare sone delle azioni di un alto valore educativo. Con lo scambio mettiamo in moto una nuova forma di commercio che non richiede sborso di soldi, ne una nuova produzione perchè l’ogetto già esiste. Si da una nuova vita ad un oggetto che poteva finire nelle discariche, quindi un modo per aiutare a ridurre l’inquinamento ambientale. Qui di seguito Vi presentiamo delle comunità italiane per lo swapping o baratto online.

zerorelativo

zerorelativo

Zerorelativo : è la prima comunità italiana del baratto, nella rete dal 2006. Al momento conta con più di 14.500 “barter” (così vengono nominati le persone che scambiano). Più persone iscritte, significa più possibilità di fare scambi. Il sito è molto chiaro, iscriversi è molto facile. Conta con la suddivisione di categorie merceologiche e ha anche una pagina per la ricerca dell’ oggetto o servizio. Cosa aspettate? Fate i vostri primi tentativi di baratto! Iscriviti qui.

Incambiodi

Incambiodi

Incambiodi: Sito per il baratto aziendale o corporate barter . Si possono solo scambiare prodotti e servizi e si possono iscrivere solo le imprese o liberi professionisti. Iscriviti qui.

settimana del baratto

settimana del baratto

Settimanadelbaratto : Qui potete barattare un soggiorno negli bed&breakfast iscritti con dei servizi, oggetti, oppure altre proposte. I B&B sono suddivisi per regioni e alcuni accettano proposte di baratto durante tutto l’anno.

Una risposta a Barattare online, Swapping online

Lascia un commento

iwillbegreen