Get Adobe Flash player

Laundrette coffee bar

Laundrette coffee bar

Wash Bubble Bar è il primo laundrette bar a Torino (Italia), mentre si attende che il bucato sia pronto si ha la possibilità di collegarsi in internet, leggere alcuni libri o riviste, vedere qualche mostra di designer emergenti e pittori. È possibile fare la prima colazione, pranzare o cenare, o semplicemente bere un caffè. Ho avuto l’esperienza di visitare una lavanderia self-service a Madrid, ma solo come servizio in più c’era la connessione ad internet a pagamento.

Questi luoghi non possono essere solo visti come fatti appositamente per “stranieri” ,”viaggiatori”, ma vanno visti come una alternativa più economica per lavare i ns. piumini, trapunte, giacconi , lenzuole e altri panni che non ci stano nelle ns. lavatrici anzichè portarli in tintoria e pagare cifre enormi. Mentre i panni si lavano ci si può divertire, socializzare. Ci si può provare a fissare un appuntamento con il tuo migliore amico/amica, alimentare una amicizia e perché non anche condividere il servizio lavanderia. In effetti, le lavatrici di capacità più bassa sono di 7-9 Kg, e se non hai così tati panni da riempirla , allora si può condividere lo spazio e costo del ciclo di lavaggio con il tuo amico. Il ciclo di lavaggio di queste lavatrici industriali sono più brevi di un tipo di lavatrice famigliare, nonché il ciclo di asciugatura. Un altro Tip è che alcuni capi di abbigliamento come Jeans e magliette in cotone o in poliestere appena lavati e asciugati si possono piegare mentre sono caldi, evitando così dover stirarli. Quindi, se nella vostra città non c’è una laundrette caffè si può cercare una lavanderia self-service con un bar vicino e invitare un amico ad uscire con te per un paio d’ore. Per essere il più eco-sostenibile possibile , vai in bicicletta o con i mezzi di trasporto, porta i tuoi panni da lavare nella tua tote bag più grande e porta con te il tuo detersivo ecologico.
Non ci si deve preoccupare o farsi scrupoli pensando che ci si possano prendere batteri da lavaggi precedenti, la temperatura che raggiungono le asciugatrici sono oltre i 90 gradi C, percui tutti i batteri vengo fulminati ad ogni ciclo.

Lascia un commento

iwillbegreen