Get Adobe Flash player
100% fatto a mano

100% fatto a mano

Arriva il Natale?, si avvicina un compleanno?. Evitate le corse all’ultimo minuto per acquistare qualcosa da regalare solo perchè bisogna farlo, purtroppo alcune volte diventano acquisti o regali senza senso. Non c’è niente di più bello che ricevere o donare un regalo fatto con le nostre mani. Sono cose che i soldi non possono comprare e il grande valore che hanno è il tempo, cura e attenzione che ha dedicato la persona per realizzarli. Per evitare di arrivare a dicembre stressati dopo aver creato e confezionato i regali a mano è meglio iniziare mesi prima a pianificare cosa dare ai nostri cari e cercare i materiali.

Ecco alcune idee per creare i vostri regali:

Fiori

Fiori

– Piantate dei bulbi di giacinto in qualche vecchio e insolito contenitore.

collana con rondelle

collana con rondelle

– Gioielli fai da te: braccialetti, spille, collane. Con un poco di fantasia e tantissime scelte di materiali potete creare pezzi unici da regalare.

custodia Pc

custodia Pc

– Custodia per portatile: senza cucire e con feltro e velcro potete osare e creare una custodia per il portatile. Le istruzioni le trovate su designsponge

puntaspille

puntaspille

-Puntaspille, punta aghi: un regalo che sarà molto apprezzato anche da una persona che solo sa attaccare un bottone.

biscotti

biscotti

-Biscotti o marmellate fatte in casa : dedicate un paio di ore per sfornare biscotti o cuocere della marmellata da regalare in semplici barattoli decorati a mano.

Copertina pile senza cuciture

Copertina pile senza cuciture

-Copertine in pile. Comprate 2 pezzi di tessuto in pile a peso, uno con diesegni e l’altro a tinta unita e senza bisogno di cuciture e solo facendo dei nodi potete fare questa simpaticisima coperta. In base alla fantasia scelta può essere un dettaglio carino adatto a qualsiasi età.

Scaldapolsi

Scaldapolsi

– Scaldapolsi o scaldamuscoli: Con delle sciarpe vecchie, collant o maniche dei maglioni potete creare degli scaldapolsi o scaldamuscoli.

Lascia un commento

iwillbegreen