Get Adobe Flash player
Halloween

Halloween

Halloween!. Chi non lo festeggia? Chi non si lascia coinvolgere dall’ allegria dei piccoli?. A Halloween  ci si vola con l’immaginazione per creare maschere un po’ paurose. Da piccola andavo in giro per il quartiere mano a mano con le mie sorelle tutte mascherate e chiedendo dei dolcetti che mettevano dentro un’ enorme zucca di plastica. A fine serata facevamo gara di chi aveva raccolto più dolci e forse gara a chi non prendeva mal di pancia il giorno dopo dopo aver mangiato tanti tipi di golosine insieme . Quest’anno a casa si festeggia, ma una festa dove si divertiranno i piccoli, e i grandi diventeranno piccoli!. Qui condivido alcune idee per festeggiare questa magica festa con i vostri bambini utilizzando materiali riciclati per la decorazione:

Decorazione Halloween

Decorazione Halloween

– Decorazione: la decorazione è stata fatta con del materiale disponibile in casa. Un pentolone ricoperto con il sacchetto della spazzatura nero, carta regalo da un regalo natalizio ricevuto avvolge la pentola in basso e fa di fuoco. Dentro della pentola un paio di calze mie ripiene, la mano dell’orco è un guanto per le pulizie gonfiato e unghie fatte con del cartoncino nero. L’ovatta fa di vapore. I cervelli di gatti sono dei cavolfiori che galleggiano in acqua colorata di verde. Il Pipistrello: purtroppo ho strappato in modo irreparabile un paio di pantaloni neri. Con due cerchi del tessuto, dell’ovatta e alcune cuciture è stato creato un pipistrello e questo è stato appeso dietro la porta di casa con tanti fantasmini bianchi fatti con cartone riciclato.

Dolci Halloween

Dolci Halloween

– Sorpresine favore: con dei rotoli di carta igienica e del pannolenci arancione ho fatto queste simpatiche sorpresine da regalare agli ospiti piene di caramelle.

fantasmini

fantasmini

-Merendine o snacks: formaggino fresco a forma di fantasmini. Gli occhi sono delle uvette sultanina secche.

-Maschera e gioco: Senz’altro ci sarà una strega e con una bacchettina magica farà degli incantessimi per convertire ai nostri ospiti in animaletti. Quindi animale che si menziona, versetto e mossa che si dovrà fare.

Lascia un commento

iwillbegreen