Get Adobe Flash player
Pulizia casa sicura

Pulizia casa sicura

Da quando ho visto la mia piccolina giocare a fare il cagnolino ed appiccicare la lingua nel pavimento di casa mi sono preoccupata per il tipo di detersivo che utilizzavo per igienizzare. Pulivo il pavimento, ma allo stesso tempo lasciavo su dei componenti chimici. Così ho deciso d’ acquistare un vaporetto per pulire e igienizzare la casa senza l’utilizzo di detersivi e devo dire che sono molto soddisfatta per diversi motivi:

-Pulisco in modo facile il tappetto: solo spolverando bicarbonato di sodio, lascio agire per un paio d’ ore, aspiro e poi passo il vaporetto. Il tappetto senza fare sforzi rimane come nuovo.

– Quando passo il vaporetto per pulire per terra, ne approfitto e in bagno lo faccio andare sui sanitari, piastrelle e rubinetteria. La forza del vapore rimuove anche il calcare e così ho anche eliminato l’utilizzo frequente di questi prodotti.

– Il vaporetto lo si può passare sui materassi e divani aiutando in questo modo ad eliminare acari.

Non sono dell’idea d’ utilizzare prodotti antibatterici su tutto, infine se la famiglia  è sana bisogna anche sviluppare degli anticorpi. Questo elettrodomestico piccolo ha il suo costo, ma viene subito ammortizzato facendo il conto dei detersivi che non c’è bisogno di comprare .

Lascia un commento

iwillbegreen