Get Adobe Flash player
Esselunga Baby

Esselunga Baby

La mia ricerca di prodotti naturali, ma davvero naturali e con INCI (elenco degli ingredienti) buoni a buon prezzo da utilizzare in casa e per l’igiene quotidiana continua. Non mi sembrava vero l’aver trovato negli scaffali dell’Esselunga una linea per i bebè sviluppata da loro con degli ingredienti buoni. Ho comprato il bagno e l’olio e qui di seguito elenco i loro componenti:

-Bagno per bebe: Acqua, coco-glucoside, citrus aurantium dulcis fruit water, sodium coco-sulfate,cocamidopropyl betaine, glycerin, glyceryl oleate, simmondsia chinesis seed oil*, malva sylvestris flower extract*, citric acid, parfum, limonene, linalool, sodium benzoate, benzyl alcohol.
* da agricoltura biologica

-Olio per bebe: isopropyl palmitate, glycine soja oil, simmondsia chinesis seed oil*, helianthius annuus seed oil, tocopherol, parfum, bisabolol, malva sylvestris flower extract*, limonene, linalool, citral, benzyl benzoate.
* da agricoltura biologica

Sono contenta di dirvi che Fabrizio Zago, chimico industriale e consulente Ecolabel, nonchè autore del Biodizionario (dizionario online dove potete consultare se sono buoni o non i componenti dei cosmetici),  ha dato il suo parere positivo che condivido con voi :

“Comincio col dire che il palmitato di isopropile potevano anche evitarlo. Ma è un piccolo neo in mezzo ad un mare di cose buone (soprattutto se consideri che gli oli delle multinazionali sono dei veri e propri combustibili talmente petrolio contengono).
Lasciami dire che se una importantissima catena di distribuzione come questa propone prodotti di questo (elevato) livello e se si cominciano a leggere delle bellissime dichiarazioni come “da agricoltura biologica”, ebbene non vorrei cantare vittoria ma mi chiedo e ti chiedo: ma se ti avessero detto, solo qualche anno fa, che oggi si possono acquistare dei buoni prodotti con componenti biologici a dei costi umani (ed anche controllati, verificati eccetera), ma ci avresti, ci avrei, creduto?
Io rispondo per me e dico di no, ma invece è vero ………”

La mia risposta:  no, non ci avrei creduto neanch’ io! Finalmente iniziano a dare ascolto i produttori e fanno dei prodotti buoni con dei prezzi ragionevoli. Il bagno per bebè è ottimo, ha un profumo molto gradevole e il prezzo..beh si vede nella foto che ho fatto. Posso solo dirvi che bagno schiuma e shampoo “buoni” che compravo prima, ottimi anche questi, costano ciascuno quasi 10 Euro.

Non mi stancherò di scrivere che siamo noi consumatori ad avere il controllo del mercato, se compriamo  solo  prodotti buoni e sosteniamo i produttori di essi tramite il nostro acquisto e lasciamo sugli scaffali i prodotti non buoni che ci propongono le multinazionali un messaggio chiaro e tondo arriverà anche a loro.

Lascia un commento

iwillbegreen