Get Adobe Flash player

Per un’ accogliente rientro a casa e scaldarci a basso costo perché non provare alcune delle seguenti ricette?:

* Zuppa di verdure : avanzi di verdure cotte sono ideali per fare delle zuppe. Si può usare qualsiasi cosa letteralmente – anche gli avanzi delle patate al forno. Basta frullare il tutto con brodo caldo e riscaldare accuratamente.
* Perché non provare qualcosa di un po ‘piccante come un misto di verdure al curry? Possiamo insaporire le verdure con delle spezie e latte di cocco secco.
* Mele al forno. Sono facile da fare e possiamo utilizzare le mele che non si vedono già troppo belle. Tutto quello che si deve fare è cavare in centro e riempire lo spazio con un misto di frutta secca (uva sultanina, uvetta, oppure frutti pelati misti), zucchero di canna e una spolverata di cannella e cuocere in forno.
* Se avete una serata libera perché non utilizzarla per cucinare piatti più impegnativi come lasagne, spezzatini e congelare le porzioni per i giorni in cui non si ha tempo per cucinare.

Da non dimenticare …

– Tenere nella vostra credenza alcuni elementi essenziali  come oli, erbe e spezie, pomodori in scatola, pesto, ecc,  in modo da poterli usare per fare un pasto delizioso con qualsiasi avanzi di cibo fresco dal frigo.
– Una porzione di zuppa o avanzi di spezzatino fanno comodo per il pranzo al lavoro o a casa il giorno successivo. Se siete al lavoro e avete a disposizione un forno microonde sarà semplice riscaldarlo in un contenitore di plastica ( Senza Bisfenolo A , meglio). In media un pasto al bar costa 5 Euro, quindi perché non risparmiare qualche soldo fino Natale portando il pranzo da casa?

Lascia un commento

iwillbegreen