Get Adobe Flash player
Festa Dell’Albero

Festa Dell’Albero

Il 19, 20, 21 novembre si coltiva la biodiversità.
Legambiente propone ancora quest’anno la tradizionale festa dell’albero che riunisce cittadini, scuole e amministrazioni locali per la piantumazione di alberi lungo tutta la penisola. Questa festa nel 2010 raggiunge la sua sedicesima edizione.
Per il terzo anno consecutivo Legambiente e ANVE(Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori) rinnovano il reciproco impegno nella riduzione dell’effetto serra. Verranno piantati 1.000.000 alberi di diverse specie su tutto il territorio nazionale. L’operazione “1.000.000 alberi per il clima”  richiamerà così l’attenzione sull’importanza che la riduzione di CO2, la valorizzazione del paesaggio e delle produzioni autoctone e la tutela della biodiversità, hanno nella lotta ai cambiamenti climatici.

Per i vari appuntamenti potete consultare direttamente il sito legambiente.it (aggiornati costantemente).

Se non desiderate partecipare all’aperto, allora facciamolo nel nostro piccolo. Piantiamo nel nostro balcone o portiamo nel nostro appartamento una nuova pianta che ci aiuterà a pulire l’aria che respiriamo. Piante come il Falangio, l’ Edera, il Filodendro, Il bambù, le Margarite, i Crisantemi sono molto note per la loro capacità di pulire e migliorare la qualità dell’aria in casa.

Lascia un commento

iwillbegreen