Get Adobe Flash player
Energia pulita

Energia pulita

A pochi giorni dall’entrata in vigore del nuovo decreto intraministeriale sugli incentivi per l’impianti fotovoltaici, il gruppoimmobiliare.it, grazie ai dati ricavati dal suo sito nuovecostruzioni.it ha reso noto che in Italia sono già più di 100.000 gli immobili italiani dotati di questo sistema. Il costo di istallazione è intorno sui 20.000 euro e per rientrare nell’investimento se si abita al Sud ci vogliono 7 anni, mentre al Nord 10 anni.

Dal primo dicembre 2010 il GSE (Gestore dei Servizi Energetici) avvierà la nuova procedura telematica che permetterà ai titolari di impianti fotovoltaici di ottenere gli incentivi in modo più semplice tramite web. Infatti l’accesso alle tariffe avverrà esclusivamente attraverso loro portale www.gse.it e tutti i documenti necessari saranno inviati esclusivamente mediante formato elettronico.

Per avere più informazione sui tipi di impianti fotovoltaici, pannelli solari potete visitare il sito pannellosolare.org che dispone di un ottimo glossario e si può anche chiedere dei preventivi.

Lascia un commento

iwillbegreen