Get Adobe Flash player

Non è facile trovare in giro dei pensierini low budget che siano anche eco-sostenibili. Se vogliamo fare dei piccoli pensierini ai nostri colleghi oppure amici una bella idea è entrare in una erboristeria. Certo non è detto che tutti i prodotti che vendono siano da agricoltura biologica o che i prodotti cosmesi abbiano tutti gli ingredienti eco-compatibili ed allora anche qui la scelta deve essere fatta con cura. Quest’anno alcune erboristerie hanno pensato a realizzare già dei pacchettini regali low budget, cioè dai  5Eur ai 10 Eur, ma noi possiamo scegliere cosa abbinare e addirittura forse acquistare i prodotti separatamente e incartarli a casa con materiale riciclato (Un’idea nelle mani da ottimi consigli).

Alcune idee da abbinare oppure regalare separatamente sono:

– saponette 100% vegetale. Attenzione leggete l’etichetta, che non compaia fra gli ingredienti il Tetrasodium Edta. Cosi in tanti ci laveremo aiutando ad inquinare di meno le nostre acque.

– Palline di legno antitarme. Vendono le confezioni piccoline di palline profumate con essenze naturali. Ogni una costa circa 3 Eur.

-Tisane, tè: In erboristeria trovi una scelta molto variata di tisane. Si possono scegliere già dentro simpatiche scatoline di metallo, oppure regalare una confezione di tisana o tè sfusa più una confezione di biscottini.

L’importante è che non ci sia tanto spreco di incarto e imballi.

Come si vede in questo video , no si è mai troppo giovane per iniziare a riciclare!:

httpv://www.youtube.com/watch?v=CRVWU191M0o

Lascia un commento

iwillbegreen