Get Adobe Flash player
Bi - Cormano

Bi - Biblioteca civica dei ragazzi (Cormano)

Cormano, comune confine al Nord di Milano, ha ottenuto il riconoscimento di Città sostenibile dei bambini. Già nel 2008 il comune regalava a tutti i bebè residenti e nati durante quest’anno un kit di pannolini lavabili. Nel 2010 è stato inaugurato il centro , una struttura che ospita al suo interno la Biblioteca Civica per i ragazzi, uno spazio museale e un teatro per 300 persone. è un sistema di servizi che fornisce alle famiglie e ai bambini spazi di incontro, di svago e di formazione. Da menzionare i vari laboratori creativi con materiale di recupero.  Nella Biblioteca Civica dei ragazzi si possono consultare o prendere in prestito opere editoriali e multimediali. Ci sono degli scaffali adatti ai bambini più piccoli con dei libri di stoffa e di cartone, oggetti morbidi, fiabe sonore.
Perché non concederci dei pomeriggi genitori e figli in una struttura come questa?. Infine il nostro bambino avrà un  approccio al mondo della lettura lasciandolo libero di esplorare e prendere il libro del suo interesse. Un modo di crescere un bambino in modo sostenibile, crescere un bebè  a costo zero perché non avremmo  bisogno di spendere tanti soldi acquistando diversi libri che magari solo per alcuni minuti cattureranno l’ attenzione del nostro figlio.

si trova fra le stazioni ferroviarie di “Le Nord” Cormano e Cusano, oppure ci si può arrivare con l’autobus 705 ( Cormano Milano Via Ippocrate e l’autobus 729 Cormano – Sesto FS M1.

Lascia un commento

iwillbegreen