Get Adobe Flash player
Festa compleanno

Festa compleanno

Una festa compleanno a impatto quasi zero è possibile farla rendendola anche speciale?. Io ce l’ho fatta e Vi racconto un po’ com’è andata. Ho affittato una sala per feste in modo di avere abbastanza spazio per far giocare i piccoli ospiti e anche i genitori. Buffet e torta rigorosamente fai da te. Decorazione con materiali riciclati. Pochi palloncini, buona musica e tanti giochi.

Scelto il tema della festa, Winnie Pooh nel mio caso, ho iniziato due mesi prima a raccogliere   il materiale da riciclare: pannolenci, cartone, vaschette di polistirolo, plastica, carta da regalo delle uova di pasqua, casetta della frutta, ritagli da riviste, tempere per colorare.

Giochi per bambini: avendo lo spazio disponibile ho creato una zona gioco dove ho allestito una piscina con palline, uno scivolo e una casa fatta di cartone dove dentro ci stavano sei bambini.

Buffet: diviso in tavolino per bambini e tavolo per adulti. Per i bambini le immancabili patatine, biscottini e caramelle. Per gli adulti e bimbi ho preparato dei  mini panini, bocconcini di pollo, mozzarelline, crostini, mini focacce, olive. Bibite: succo di frutta, tè, acqua e poche bibite gassate.

Giochi: Ho organizzato dei piccoli giochi e concorsi per far divertire genitori e bambini. Fra questi la pignatta, il salto dell’elastico, il passo sotto la corda e chi si prende la sedia.

Sorpresine favore: Dentro la scatola della frutta, trasformata in un “giardino”, ho messo delle tovagliette plastificate di Winnie Pooh avvolte e chiuse con un fermatovaglietta  fatto con il pannolenci. Ogni bambino è tornato a casa contento di tanto giocare, mangiare e con la sorpresina in mano.

É stata una festa molto bella dove mi sono goduta tutto il back-stage della preparazione coinvolgendo la mia piccola figlia nei lavoretti manuali.

Sono contenta di aver trascorso una domenica speciale e di aver fatto divertire tanti bambini e anche i genitori. Un motivo in più  che  mi ha reso felice: da una festa con circa 50 persone partecipi n’è uscita pochissima spazzatura. Ho fatto apposta il buffet fingerfood e messo un po’ contati i tovaglioli   e bicchierini.

Ringraziamenti speciali: Mio maritino che mi ha fatto la supercompilation e gonfiato palloncini e piscina. Fabio e Elisa disponibilissimi a farci di Dj e sono stati partecipi volentieri a tutti i giochi, Antonella Cennamo che mi ha mostrato tramite internet il fantastico mondo della decorazione delle torte. A tutte le ragazze con cui ho scambiato nella comunità di Zerorelativo (Paola.numero7, Dotty,Cla2011) da chi ho ricevuto in regalo oppure scambiato dei set e barattoli di tempera.

Una risposta a Festa compleanno impatto quasi zero

  • claudia (cla2011) scrive:

    ma che bello, non sai che piacere averti potuta aiutare, mi si riempie il cuore ti giuro!!!!! :-)))

Lascia un commento

iwillbegreen