Get Adobe Flash player
Packaging compostabile

Packaging compostabile (Labelsandlabeling.com)

Un team di aziende – Innovia Films, BASF e Flint Group, e l’associazione tedesca di stampa flexo DFTA – ha stretto una partnership per la produzione di un packaging compostabile per la pasticceria. La confezione si basa su un layout da Kalfany Süße Werbung.
BASF ha fornito il nuovo e completamente compostabili Eco adesivo laminato Epotal che è certificato da Din Certco. Sono anche compostabili i film laminati NatureFlex forniti da Innovia Films per involucri e sacchetti per la pasticceria.
La stampa ha avuto luogo presso il centro di tecnologia DFTA a Stoccarda, usando gl’inchiostri  e le piastre di Flint Group. Per il processo di stampa flexo è stata utilizzata la piastra nyloflex ACE digitale, che è particolarmente adatta per la stampa di imballaggi flessibili e asettici.
L’inchiostro di stampa MV FlexiPrint utilizzato per il progetto è privo di metalli pesanti e adatto anche per il compostaggio. Con questo sistema di inchiostro si possono ottenere  colori ad alta resistenza e brillantezza e da sottolineare che sono liberi di TAA e ftalati.
Il nuovo packaging dolciario compostabile è stato distribuito in diverse mostre ed eventi.

Il prodotto è disponibile, ora tocca promuoverlo. Evvai! non ci sono più i sacchetti di plastica… sarebbe bello che anche l’involucro dei pasticcini, carni, formaggi, ecc siano compostabili!.

Via labelsandlabeling.com

Lascia un commento

iwillbegreen