Get Adobe Flash player
123recycle - applicazione Nestlé

123recycle - applicazione Nestlé

Nestlé i primi agosto ha lanciato la prima applicazione libera per dispositivi iPhone e Android per aiutare le persone a riciclare i rifiuti di imballaggio in modo corretto. L’applicazione 123Recycle  attualmente è solo disponibile a Singapore e fornendo il codice a barre un prodotto si può ottenere informazioni su come smistare e riciclare  le diverse parti del suo imballaggio.
Il bello di questa applicazione sviluppata da  Nestlé Singapore in collaborazione con la Scuola Nanyang Polytechnic di Information Technology è che può essere utilizzata con qualsiasi prodotto e non solo Nestlé. E’ aperto ad altre società per includere i loro prodotti gratuitamente e l’Agenzia nazionale per l’ambiente e il Consiglio dell’Ambiente di Sigapore consigliano altre società che vogliono sviluppare una applicazione simile di unirsi a 123Recycle.
Yves Soppelsa, Packaging Ingegneer senior presso Nestlé Research Center di Singapore, chi ha progettato l’applicazione, spiega che l’idea è nata perché ha notato  che le persone del condominio dove abita smistavano i rifiuti di imballaggio errato e che purtroppo sul come riciclarli  c’è poca informazione. Bisognava aiutare le persone a capire quali parti dell’imballo riciclare e dentro quali bidoni inserirli.
Come soluzione al problema, 123Recycle offre agli utenti chiare, facili istruzioni su come smistare l’imballaggio di determinato prodotto che si può già controllare mentre si fa la spesa, si è fuori casa. Insomma prima di portare ogni parte della confezione ai bidoni della spazzatura nel nostro condominio, nei bidoni comunali, ecc.
Ad esempio per la salsa di pomodoro del marchio Maggi ad esempio, si consiglia agli utenti di mettere la bottiglia del prodotto e l’etichetta nel cestino verde per il vetro e il suo tappo a vite in metallo nel bidone per metallo e alluminio.
Valerio Nannini, Country Manager di Nestlé Singapore, ha spiegato perché l’applicazione ha il potenziale per essere ulteriormente sviluppato a Singapore e oltre. Egli ha detto: “Con l’uso diffuso di smart phone e social media, l’applicazione 123Recycle è un modo conveniente per aiutare il pubblico a riciclare correttamente i rifiuti.  Con l’opzione di posta elettronica incluso in app, speriamo che diventi virale, così che più persone saranno incoraggiate a fare la loro parte per l’ambiente”.
L’applicazione può essere scaricata da App Store di iTunes o dal mercato Android, dove può essere trovata nella categoria Educazione.

Una risposta a 123 Recycle app : Nestlé incoraggia il riciclaggio

Lascia un commento

iwillbegreen