Get Adobe Flash player
Puliamo il mondo - fonte ecodallecittà

Puliamo il mondo - fonte ecodallecittà

Non perdetevi la prima festa dell’ambiente organizzata nel Comune di Cormano promossa dal Comune di Cormano in collaborazione con Aimeri Ambiente, As.P.E.A, Legambiente, Parafarmacia Comunale e Comitato Soci Coop di Cormano. Tre giorni all’insegna del rispetto dell’ambiente e dei parchi. Da venerdì 16 settembre a domenica 18 settembre ci saranno diverse attività rivolte alle famiglie e bambini. Da segnalare e non dimenticare  i seguenti appuntamenti:
-Venerdì 16 settembre: iniziativa promossa da Legambiente Puliamo il Mondo 2011. I volontari dell’Associazione saranno all’opera con alunni e insegnanti delle scuole di Cormano all’interno delle aree scolastiche e dei giardini adiacenti. L’iniziativa Puliamo il Mondo 2011 vede inoltre il coinvolgimento di tutti i cittadini (muniti di guanti, rastrelli e ramazze) nella giornata di domenica 18 settembre alle ore 09.00 in uno dei 4 punti di ritrovo individuati: piazza Scurati presso il Municipio, a Molinazzo presso il parcheggio della Coop, a Brusuglio in piazza Giussani e a Ospitaletto in piazza Berlinguer (via Po angolo via XXIV Maggio).
Sabato 17 settembre alle ore 16.30 presso il Parco dell’Acqua l’Associazione culturale Magog presenta Il Circo del Riciclo, uno spettacolo di animazione teatrale sul tema del recupero e del riutilizzo dei materiali e degli oggetti che vede il coinvolgimento diretto degli spettatori. L’iniziativa promossa da Aimeri Ambiente ha l’obiettivo di offrire a ragazzi e genitori un momento di divertente riflessione incentrata sul tema dei rifiuti e dell’importanza della raccolta differenziata. Prima dello spettacolo, a partire dalle ore 16.00, ai partecipanti verrà consegnato un omaggio: ai bambini una merenda offerta dal Comitato Soci Coop di Cormano e ai genitori un buono omaggio per il ritiro di un campione gratuito di detersivi ecologici alla spina offerto dalla Parafarmacia Comunale.
Domenica 18 settembre l’As.P.E.A, Associazione Pensionati ed Anziani del Quartiere di Fornasè, promuove l’iniziativa “Pedaliamo con Ilaria”, magnifica biciclettata per le vie del Quartiere Fornasè e di Cormano con il pensiero alla piccola Ilaria, bisognosa di cure, per le quali saranno devoluti i ricavi della vendita delle magliette ufficiali della pedalata. Ritrovo alle ore 09.30 in Piazza Aldo Moro.

Lascia un commento

iwillbegreen