Get Adobe Flash player
Halloween

Halloween

Halloween è una festa “importata” che si festeggia alla grande negli Stati Uniti. Oggi la festeggiano grandi e piccoli anche in Italia. Sinceramente non è che sia vista come una festa molto green perché la tendenza è comprare costumi, zucche in plastica, decorazioni varie e mangiare dolci pieni di coloranti e sapori artificiale che non fanno molto bene alla salute, nemmeno ai nostri piccoli. Si  può fare qualcosa per divertirci e festeggiare senza trascurare la dieta e l’ambiente durante Halloween? Si, certo! basta un po’ di immaginazione e scegliere i dolci e cibi adatti.  I costumi rigorosamente fai da te riciclando abiti, tessuti, parrucche e parti da abiti da costumi per il carnevale e anche riciclando dei materiali come cartone, vasi in plastica, ecc.  L’anno scorso ho fatto una piccola festa per Halloween a casa, dove la mia piccolina e le sue amichette si sono divertite alla grande. La decorazione Halloween è stata semplice ma ha avuto il suo effetto pauroso!. Ancora sto pensando come mi vestirò questo 31 di ottobre, ma di sicuro riciclando alcuni abiti neri.

Ho trovato due costumi fantastici nel web su Greenhalloween che richiedono del tempo, ma se avete del materiale simile di sicuro riuscirete a prendere spunto e lavorarli durante questo fine settimana:

Costume Halloween Maria Antonietta decapitata:

Costume Maria antonietta decapitata

Costume Maria Antonietta decapitata

Da brividi!. Kim Becker insieme a sua figlia hanno fatto questo costume utilizzando  del materiale riciclato che girava intorno loro casa. Fra alcuni materiale: carta di giornale, pinze per cappelli, tappi di contenitori di yogurt, omini appendi abiti in metallo, vernice e trucco.

Costume Halloween: L’albero autunnale

Costume con tappi sughero - Halloween

Costume con tappi sughero - Halloween

Questo costume per Halloween è statao fatto da Paula Patane, chi sempre pensa a riciclare e riutilizzare tutto quello che si può. Paula ama il vino ed ecco che con i tappi di sughero, un casco di bici vecchio, un pupazzo scoiattolo, un hoola hoop rotto, un vestito vecchio e delle foglie finte ha creato questo incredibile costume. Brava Paula! (in quanto tempo avrà collezionato i tappi?? ; D )

Una risposta a Halloween: Costumi fatti in casa

  • stefania scrive:

    wow questo vestito e’ uno spasso l’ ho fatto con la mia faccia e tutti hanno pianto e urlato:pianto perche’ pensavo che ero morta e urlato perche’ pensavano che li uccidevo e li strasformavo in zombie

Lascia un commento

iwillbegreen