Get Adobe Flash player
Orecchini piume

Orecchini piume

Ho riscoperto l’amore per gli orecchini vistosi, al meno quelli che se indossi solo uno dalla parte dell’orecchio che rimane a vista fa la sua scena. Non nascondo che mi attirano quelle con le piume che richiamano la natura, ma le piume impiegate per farli cadono da sole dagli uccellini?. Non credo sia una schiocchezza pensarlo, con tutta la crudeltà che si fa sugli animali in nome della moda!. Prima di acquistare degli orecchini lunghi con piume che richiamano i colori del pavone, non sapendo se erano piume finte o sintetiche, ho deciso di soffermarmi a fare una ricerca su di essi prima. Alla prima ricerca mi salta fuori il cantante della mia rockband preferita, Steven Tyler, degli Aerosmith. Ma, cosa ci fa lí?.

Steven Tyler - Extension capelli

Steven Tyler - Extension capelli

Gli animalisti li chiedono di smettere di utilizzare orecchini ed extension per i capelli fatti con le penne da galli che sono allevati solo con questo scopo dalla Whiting Farm a Colorado ( per la pesca a mosca e moda). La Whiting Farm dice che non fa soffrire i galli e che non c’è spargimento di sangue perchè trovano la morte tramite l’eutanasia con anidride carbonica. Eh beh, l’anidride carbonica (CO2) attiva regioni cerebrali negli uccelli e nei mammiferi che sono coinvolti con la percezione del dolore. Il CO2 provoca il panico in risposta alla sensazione di soffocamento e dispnea o dispnea, che si verifica quando la quantità di CO2 atmosferica supera il 30 per cento. L’inalazione di anidride carbonica è allo stesso tempo dolorosa e angosciante, perché gli uccelli, come gli esseri umani, hanno recettori chimici (chemocettori intrapolmonare) che sono molto sensibili al biossido di carbonio. Questa sensibilità produce uno sforzo per espellere i gas di respirazione più rapidamente e profondamente, ma respirando più rapidamente e profondamente aumenta l’assunzione di CO2, con conseguente soffocamento. Allora cosa facciamo? :

Seguire questa moda ma con materiale finto, tipo queste estensioni create apposta da Hair Royalty ed acquistare accessori etici ugualmente carini.

Hair Royalty- estensioni finte

Hair Royalty- extension finte

E se invece voglio le piume? Allora andrò avanti con la mia ricerca di piume finte oppure accessori gioielli che le richiamino, come la collezione Amazzonia di Rafida Bijoux:

Rafida Bijoux orecchini

Rafida Bijoux orecchini

C’e anche l’alternativa fai da te. Whithey, nel suo blog “a glance at my world” (un’occhiata al mio mondo) ci insegna come farli tramite un video. Come fare orecchini di finte piume.

Fonte: United Poultry Concerns

Lascia un commento

iwillbegreen