Get Adobe Flash player
Baby pitstop

Baby pitstop

Il baby “pit stop”, parola presa in prestito dall’area sosta della Formula 1 per il cambio gomme e rifornimento carburante, è uno spazio allestito all’interno di una struttura dove la mamma può tranquillamente fornire di latte il suo piccolino sia con l’allattamento al seno che con il biberon. Inoltre se lo spazio della struttura lo permette, si può trovare un’area giochi per i bimbi più grandi e dei fasciatoi per il cambio pannolino. Questo servizio è gratuito e la sua organizzazione e idoneità sono garantite da ASL e UNICEF con una verifica periodica. Poiché non tutte le mamme lo sanno, e siamo abituate ad arrangiarcela da sole con i nostri pargoletti, magari rimanendo più chiuse in casa, trovo giusto dare voce a questa iniziativa ed invitare a tutti quanti a segnalare nel nostro forum Iwillbegreen (che voglio inaugurare con questo argomento) tutti quei luoghi dove vedete che c’è questa iniziativa.  Sosteniamo l’allattamento e la genitorialità.

Nel Comune di Bresso all’interno c’è l’area pit stop con una poltroncina per allattare, una zona gioco per i bimbi e in bagno c’è allestito un fasciatoio per il cambio pannolino.

Vi aspettiamo numerosi nel nostro forum per far crescere la lista dei luoghi a “misura bimbo”, dove una mamma o pappa possono dare tranquillamente la poppata ai loro bimbi oppure ci sono anche spazi giochi per intrattenere un po’ i bimbi mentre si fa la coda oppure si fa qualche acquisto.

Lascia un commento

iwillbegreen