Get Adobe Flash player
Carta per regalo

Carta per regalo

Una cosa che non mi piace dei regali sono gli imballi in carta regalo, purtroppo a volte vengono buttate via subito e non sono riciclabili. Poi la carta regalo per più semplice che sia ha il suo costo ed è un peccato che finisca nella spazzatura in secondi . Un consiglio molto green, chic ed ecologico è lasciar perdere la carta e buste regalo e fare le nostre riciclando del materiale facilmente reperibile. Anche i bigliettini sono molto belli, ma diciamoci la verità: Voi conservate proprio tutti i bigliettini augurali che ricevete?. Anche con i bigliettini possiamo ingegnarcela e farli in casa. Cercate di utilizzare le seguenti alternative per imballare i vostri regali con un look tutto personalizzato:
– Carta da giornale: Grandi abbastanza per un regalo di dimensioni grandi.
– Carta da riviste : molto chic e con finitura satinata. Potete con lo scotch e alcune pieghe unire più fogli per pacchi grossi.
– Calendari: ormai sta finendo l’anno e il calendario andrà sostituito per uno  nuovo.
– Mappe: Nell’epoca del tom tom e navigatore chi li usa ancora?. Potete personalizzare il vostro regalo con il vostro continente preferito.
– Carta del pane: si può riciclare e si lascia decorare facilmente.
– Carta velina: Ricicla la carta velina che viene dentro le scarpe o altri imballaggi. Da un tocco molto delicato al regalo.
– Tessuti: Si può utilizzare per fare fiocchi o ritagli di figurine da incollare sulla carta che hai scelto per imballare il tuo regalo.

Bigliettini augurali fai da te

Biglietti natalizi

Biglietti natalizi

Per quanto concerne i bigliettini divertitevi a farli anche con materiale riciclato, tessuti, cartoni ecc. Ieri insieme alla mia piccolina abbiamo creato dei bigliettini di Natale in maxi formato utilizzando del cartone, brillantini, feltro, carta regalo riciclata dall’anno scorso e indovinate cosa sono le palline  attaccate sull’albero?. L’imballo dei cioccolatini Ferrero e carta di alluminio che avvolgeva una deliziosa mela al forno che mi ha regalato una mia amica.

Lascia un commento

iwillbegreen