Get Adobe Flash player
profumoterapia

profumoterapia

Avevo sentito parlare della profumoterapia ed i suoi benefici per il nostro stato d’animo e salute, ma non ci avevo mai provato a seguirla, o a dire il vero non ero andata oltre fare le pulizie aggiungendo delle gocce di lavanda sul pavimento mentre passavo il vaporetto ed accendere la carta eritrea per profumare e purificare l’ambiente in casa. Ho dovuto fare delle piccole ricerche per via delle indicazioni che abbiamo ricevuto da parte del neurologo che tratta mia sorella, chi è in stato di coma. Lui ci ha consigliato di farle sentire dei profumi e  bruciare incenso che l’aiuteranno a stimolare il cervello, farla vivere dei ricordi e aiutarla a rimanere in uno stato sereno. Quando si respira un aroma, le particelle che compongono l’aroma vengono rilevati dalla parte del nostro cervello che governa il nostro senso dell’olfatto e le emozioni. Spesso, questo ha un effetto immediato su nostro stato d’animo ed emozioni. Alcuni esperti dicono che l’inalazione è la via più diretta tra il mondo esterno e il nostro cervello. Cercando delle proprietà di alcuni oli naturali per scegliere le profumazioni mi si è aperto un mondo che ritengo opportuno di condividere con Voi perché alcuni profumi naturali non solo migliorano il nostro stato d’animo ma sono conosciuti per migliorare le capacità di apprendimento del cervello (Essential Science Publishing), ovviamente oli 100% naturali. Di seguito una lista:

-Frankincense (incenso). Quest’olio stimola il sistema limbico del cervello così come l’ipotalamo, le ghiandole pineale e pituitaria. È stato anche usato per alleviare la depressione.
-Rosmarino: Quest’olio  aiuta a chiarire la mente e le emozioni.
-Menta piperita. Questo è usato per risvegliare la mente e aumentare i sensi. E ‘uno dei migliori oli per migliorare le competenze di energia, la creatività e l’apprendimento.
-Vetiver. Questo olio offre una messa a terra, allevia lo stress e calma la mente. Viene anche usato per alleviare la depressione e aiuta i bambini con ADD e ADHD di concentrarsi e di imparare.
Per utilizzare questi oli naturali, si può inalare una o due gocce dalle mani o utilizzare un diffusore per diffondere il profumo attraverso la nostra camera o la casa.

Fonte:http://www.acceleratedlearningmethods.com/smell-sense.html

Lascia un commento

iwillbegreen